METODO SERVIZI CARRIERE NEWS CONTATTI
Logistica del vino | ITEM Logistic

La nostra logistica del vino

La logistica del vino secondo ITEM è frutto di una lunga esperienza, che ci ha permesso di sviluppare un metodo efficace per la gestione di uno dei prodotti più pregiati del nostro territorio. Siamo un’azienda di logistica integrata che opera sia a livello locale a Verona e provincia che su scala internazionale. Esperti nello stoccaggio e la distribuzione del vino, siamo in grado di mettere a disposizione dei produttori soluzioni d’alto livello come il deposito fiscale e la temperatura controllata. Crediamo in una logistica del vino ottimizzata e conveniente.

 

La nostra sede sorge a Soave, nel cuore di una delle zone più autorevoli dal punto di vista enologico; qui il vino è espressione di bellezza, gusto e salute, partendo dal paesaggio sino all’arrivo sulle nostre tavole. Il vino è piacere, è atmosfera, è delicato e come tale va preservato. È frutto della fatica di persone che, proprio come noi, fanno della propria passione un lavoro. Una passione che vogliamo aiutarvi a distribuire con successo.

 

“E dove non è vino non è amore, né alcun altro diletto hanno i mortali.”

Euripide

 

Il nostro know-how nello stoccaggio e nella distribuzione del vino deriva in parte da una lunga collaborazione con Collis Group, uno dei maggiori gruppi italiani, il quale comprende 1800 soci coltivatori di vigneti e cantine di rilievo nazionale, a partire dall’area del Soave e della Valpolicella.

 

Offriamo ai produttori:

• deposito fiscale per lo stoccaggio e distribuzione del vino

• temperatura controllata per preservare l’integrità e le caratteristiche del prodotto

• metodo FIFO (First In First Out)

• trasporto con mezzi coibentati

• ceralaccatura, etichettatura e packaging personalizzato

 

Deposito fiscale, temperatura controllata e personalizzazione

La nostra logistica del vino è soggetta alla condizione di deposito fiscale, fornendo alle aziende importanti agevolazioni dal punto di vista fiscale e favorendo le operazioni di importazione e d’acquisto per uno stoccaggio e distribuzione più sicuri e convenienti. Grazie al metodo FIFO (Fist In First Out) il primo prodotto ad entrare è il primo ad uscire, perché crediamo che una logistica integrata efficiente valorizzi le scorte del magazzino.

 

Abbiamo un magazzino di 1500 m2 altamente automatizzato a temperatura controllata, attrezzato per mantenere la temperatura dei vini costante allo scopo preservarne l’integrità. In particolare, ciò è rilevante per la conservazione di vini corposi e d’annata. Inoltre possiamo andare a prendere il vino direttamente dal produttore e trasportarlo con mezzi coibentati per garantire una temperatura ottimale anche in viaggio.

 

Offriamo servizi di ceralaccatura per aggiungere un tocco di unicità, etichettatura vino e realizzazione di packaging personalizzati, per soddisfare le esigenze dei produttori e migliorare l’esperienza dei clienti.

 

Piccoli e grandi viticoltori, l’Italia e tutto il mondo, la logistica del vino secondo ITEM ricerca il dettaglio e non ha limiti di estensione.

Altri servizi

Servizio clienti

I tuoi dati saranno trattati in conformità con la normativa vigente

Informazioni utili

Via Nazionale 45-47
37038 Castelletto - Soave
Verona - Italia

T +39 045 853 6400
E customer@itemlogistic.com